Riciclo e riuso: gruppi per scambiare vestitini e accessori da bambini

Siamo tutte mamme: alzi la mano chi non ha la casa invasa da vestitini e accessori per i bambini che non si usano più!

Io ne ho a bizzeffe anche se non ho mai comprato tanto, mi spiace buttare via perché sono tutte cose quasi nuove e non ho nessun parente con bambini piccoli a cui regalare e allora cosa faccio?

Semplice, mi sono iscritta ad un gruppo su facebook in cui si scambia, sia regala e si barattano cose che non servono (ma in buono stato) e in cambio si possono prendere cose che servono e si fanno anche amicizie con altre mamme e donne (sono la maggioranza) iscritte da tutta Italia: Riciclo con scambi e baratti.

Frequentandolo per un po’ di tempo ci si rende conto che siamo tutti oberati da centinaia di oggetti che NON ci servono e per la maggior parte sono completamente nuovi, uno spreco assoluto che solo barattando si può evitare.

E tu cosa fai con le cose che non usi?

Post correlati:

2 thoughts on “Riciclo e riuso: gruppi per scambiare vestitini e accessori da bambini”

  1. Sandra says:

    Di solito i vestiti dei miei bambini in buono stato li porto alla Caritas, è comodo, perchè è vicino casa e so che vanno a bambini che non hanno nulla.

  2. Mamma e Donna says:

    Ciao Sandra, anche questa è un’ottima opzione ma ti consiglio anche di dare un’occhiata a quel gruppo di baratto è molto interessante ed è stato creato da una mia amica 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting