Mamme

Come scegliere il regalo di Natale per una neo-mamma

Come scegliere il regalo di Natale per una neo-mammaConosci mamme che hanno partorito da poco o che stanno per farlo?

Se la risposta è si questo è proprio il momento giusto per scegliere un regalo dedicato a questo periodo speciale e bellissimo nella vita di una coppia.

Però un regalo è bello e ben pensato solo se è davvero utile, ma il rischio di regalare oggetti che poi non servono anche se sono costosi e apparentemente bellissimi è molto alto. Per questo motivo ho pensato di fare una piccola rassegna di quello che io ho usato di più e che mi è stato davvero utile con i miei figli.

Ovviamente prima della scelta definitiva meglio chiedere conferma a qualcuno vicino alla mamma per non rischiare di comprare qualcosa che lei ha già.


Ecco il mio elenco ragionato, e assicurato personalmente da mamma a mamma, tra cui puoi scegliere senza rischiare un buco nell’acqua, dieci oggetti utili per tutte le tasche:

1. Coupon per consulenza da consulente in allattamento IBCLC – 60 euro

Per me questa è la prima cosa, molte mamme rinunciano all’allattamento per problemi risolvibili che in quel momento di fragilità sembrano insormontabili. Con la guida giusta e il sostegno di una consulente si può risolvere quasi tutto e avviare l’allattamento nel modo giusto.

A me è successo di trovarmi in questa situazione e solo al secondo figlio sono riuscita a venirne a capo, lui ha goduto di un bellissimo (per entrambi) allattamento prolungato ma io ancora sono dispiaciuta nel mio cuore per il primogenito che invece non ha avuto questa fortuna e con il senno di poi mi sono resa conto che il problema è stato proprio questo: non avere una figura di sostegno e di aiuto nei momenti difficili delle primissime settimane.

2. Set tiralatte Nuby – 40-60 euro

Se si riesce ad allattare al seno il tiralatte serve ed è importante che sia confortevole, questo di Nuby ha la conchiglia forata di silicone (importantissima) e un bel set di biberon a corredo per poter conservare il latte tirato.

set tiralatte nuby

3. Video Monitor Digitale Motorola – 120-90 euro

Il monitor io non lo avevo, da un lato acuisce le paure tipiche di una mamma, dall’altro permette di tenere il neonato sempre sotto controllo anche se stiamo facendo qualche altra cosa nelle altre stanze mentre dorme.

LEGGI ANCHE:  Come smettere di allattare senza ingorghi in modo naturale

Questo di Motorola è un video monitor quindi non lascia nulla al caso, per mamme  che vogliono stare sempre super-tranquille.

motorola-video-monitor-digitale

4. Umidificatore a vapore freddo e ioni di argento Nuvita – 50-60 euro

Questo è il periodo del riscaldamento a manetta e l’umidificatore serve, anzi è indispensabile per alzare leggermente l’umidità in cameretta.

Questo di Nuvita ha due plus importanti: oltre a diffondere il vapore freddo con la tenologia degli ultrasuoni, ionizza l’aria purificandola e ha gli ioni d’argento che eliminano germi e batteri dall’acqua prima di vaporizzarla.

Visto che l’acqua stagna nella vaschetta con gli ioni d’argento e il filtro a carboni attivi non c’è il rischio di diffondere anche i germi insieme alla goccioline nebulizzate.

5. Passeggino trio con ovetto auto e carrozzina Tres Travel System Foppapedretti – 300-360 euro

Ovetto e passeggino sono indispensabili, tanto vale comprare un trio che nelle prime settimane trasforma il passeggino in carrozzina per avere tutto quello che serve.

Questo di Foppapedretti è bello a vedersi, robusto e allo stesso tempo leggero e maneggevole anche per una mamma sola.

L’ulteriore nota positiva è il prezzo decisamente contenuto anche se l’azienda produttrice è garanzia di qualità.

6. Robot da Cucina Cuocipappa a Vapore con  Scaldobiberon Nuvita – 70-85 euro

Ho già parlato in passato del giusto approccio allo svezzamento e questo robot dedicato alle mamme sembra fatto apposta.

Prima di tutto ha anche lo scaldabiberon incorporato quindi si può usare immediatamente per scaldare il latte di mamma conservato in frigo (o congelato) oppure quello artificiale se l’allattamento al seno non è riuscito.

Quando arriva il momento dello svezzamento permette di cuocere a vapore i cibi e di omogeneizzarli in casa, niente più omogeneizzati industriali perché in pochi minuti si possono preparare quelli naturali e handmade, io lo trovo geniale.

A differenza di altri robot famosissimi costa poco e può essere riciclato tranquillamente oltre lo svezzamento per cuocere e tritare il cibo di tutti i giorni.

Robot da Cucina Cuocipappa a Vapore con  Scaldobiberon Nuvita

7. Fascia porta bebè ErgoBaby Wrap – Eucalyptus – 75-80 euro

Per portare il bambino bisogna evitare i marsupi che posso dare problemi alla schiena, la fascia elastica è l’alternativa perfetta e spesso calma pianti che sembrano inconsolabili, ogni mamma deve averla in casa Occhiolino

LEGGI ANCHE:  Il mio segreto per la casa sempre pulita anche con figli e animali

8. Aspiratore nasale Irrobaby – 20 euro

l’aspiratore nasale è irrinunciabile, ogni mamma non può farne a meno, soprattutto se ci sono fratelli più grandini che portano a casa germi vari da scuola e scuola materna.

9. Culla & Sdraietta/Dondolino 2 in 1 INGENUITY di Bright Starts – 100-105 euro

Io non sono una fissata dei bambini sempre in braccio, in braccio il giusto ma poi devono anche imparare a starsene tranquilli sulla sdraietta perché la mamma ha bisogno anche di quale momento di respiro e di autonomia!

Questa sdraietta dondola il neonato poi si trasforma in culletta, sicura per la nanna e ha una barra per i giochi, meglio di così non è possibile.

10. Vaschetta da bagno Digibath Monitub – 105 euro

Non può mancare la vaschetta da bagno ergonomica, si usa immediatamente e poi mano mano che il neonato cresce per alcuni mesi.

Questa ergonomica ha anche lo schienale che permette di fare il bagnetto in completa sicurezza e lascia le mani libere alla mamma per interagire con il piccolino e in più ha la bilancia incorporata per sapere sempre il peso del nano, costa un po’ di più ma è utile.

Vaschetta da bagno Digibath Monitub

Bimbostore è un’azienda giovane e dinamica specializzata nei prodotti per la cura e la crescita del bambino, un vero e proprio supermercato con un ampio assortimento di prodotti di puericultura sia grande che piccola, abbigliamento per future mamme, neonati e bimbi fino a 6 anni, di prodotti alimentari e prodotti per la cura e l’igiene.

Oltre all’assortimento Bimbostore offre anche una serie di servizi mirati e un’attenta assistenza ai clienti, organizza nei negozi dei corsi di formazione per giovani mamme con la partecipazione di esperti, offre il servizio della Lista Bebè, per evitare regali doppi, inoltre offre ai clienti la carta fedeltà Bimbocard, gratuita e subito valida,permette di accumulare sconti ad ogni spesa per essere riutilizzati alla spesa successiva.

Buzzoole

9Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *