I 10 migliori blog di mamme (secondo Virginia)

I 10 migliori blog di mamme (secondo Virginia)In rigoroso ordine sparso ho deciso di raccontarti quali sono i blog di mamme che leggo, li leggo non perché sono “famosi” ma perché mi piacciono, qualcuna mi fa pensare, qualcuna mi fa ridere, qualcun’altra la trovo affine al mio modo di pensare, una la conosco bene bene e la vedo tutti i giorni, una cucina da Dio, un’altra ancora ha una famiglia che sembra la mia e mi riconosco in avventure e disavventure e insomma, avete capito…

La cosa bella è che ognuna di queste mamme blogger è diversa dall’altra, quello che hanno in comune è che fanno questa cosa del blogging con estrema serietà, non c’è il rischio  che scrivano cose poco serie o che cerchino di fregarmi con “consigli per gli acquisti” pilotati, che siano blogger professioniste o amatoriali sono sempre professionali ma anche trasparenti e raccontano la loro vita, le cose belle e anche quelle brutte, quelle che non viene proprio voglia di svelare a nessuno.

Sono donne di cui mi fido, spesso più di altre che ho qui vicino e questo è possibile grazie al web, non è una cosa bellissima?

Ah dimenticavo, quasi tutte me l’ha fatte conoscere la mia socia di blog che è anche lei nell’elenco, vai a leggerle e poi dimmi se ti piacciono o se già le conosci perché le leggi anche tu.

– Claudia – http://www.lacasanellaprateria.com/

Il blog di Claudia mi incanta sempre, sembra un angolo di paradiso e mi incanto a leggere le sue avventure nel sud della Francia e di come racconta lo Yoga.

– Olga – http://www.mammaholic.com/

Olga mi fa morire dal ridere, ha un talento particolare per descrivere esattamente le crisi mammesche ma lo fa con un’ironia ed un garbo non comuni, adoro leggerla. Uno degli ultimi post che ho amato è Le 10 frasi da non dire alla mamma di figli maschi e visto che in questo blog ci stanno solo mamme di figli maschi potete capire a cosa mi riferisco.

– Barbara – http://www.mammafelice.it/

Barbara è decisamente un vip ma io non la leggo per questo, invece adoro quando scrive i suoi post introspettivi, quando racconta di sè e riesce a farmi sentire come se fossi proprio dentro ai suoi panni che poi spesso sono quelli di tante di noi.

– Alessia  – http://www.school-of-scrap.com/

Lei è la mia amica, ci vediamo tutti i giorni ed è anche la “collega” in questo blog, le voglio bene ma non la leggo per questo. Il vero motivo è che la sua creatività è incredibile e riesce ad ispirare anche me che la creatività devo averla persa da piccola, è contagiosa sul blog ma lo è ancora di più a conoscerla di persona, se vi capita di incrociarla a qualche evento fermatela e fatevi contagiare il più possibile.

– Barbara + Barbara – http://www.genitorichannel.it/

Il blog delle due “Barbara” è quasi un portale, se cerco qualcosa sia da mamma sia da donna lo trovo di sicuro, è la mia bibbia.

In più la loro filosofia è molto simile alla mia, con un occhio all’ecologia, alla natura e alla naturalità delle cose.

– Alessandra – http://mammapapera.it/

Cosa dicevo in cima al post? Alessandra è la mamma che cucina da Dio!

Le ricette sono incredibili e le foto anche, non riuscirò mai a fare qualcosa di simile ma fa lo stesso, guardo quello che fa lei e imparo comunque qualcosa oltre a riempirmi gli occhi di bellezza e di golosità.

– Veronica – http://40spesibene.it/

Veronica di blog ne ha due e io la leggo su entrambi, ho scelto di segnalarti il nuovo “40 spesi bene” perché è un’idea geniale, ci voleva proprio e io dall’alto dei miei 45 anni ci sguazzo.

– Rossana – http://unamammanelweb.com/

Anche per Rossana sento una particolare affinità elettiva, trovo sempre articoli utili ed intelligenti e ormai non riesco più a farne a meno.

– Francesca – http://www.ilcaffedellemamme.it/

Francesca come sopra, ci sono talmente tante cose su cui sono d’accordo con lei che avrei potuto scriverlo io quel blog. Qualche volta, molto raramente, capita che abbiamo visioni diametralmente opposte e quando capita è bello perché mi fa scoprire un punto di vista differente che mi fa riflettere.

– Paola – http://erounabravamamma.it/

Ero una brava mamma prima di avere figli, il titolo del blog di Paola esprime proprio come mi sento io, perennemente inadeguata dopo più di dieci anni ancora mi stranisco pensando che avrebbe dovuto essere tutto diverso e invece non sto sognando, avere figli è proprio così.

Io sono inadeguata ma Paola no, se vai a leggerla te ne accorgi subito, è brava e divertente.

Post correlati:

6 thoughts on “I 10 migliori blog di mamme (secondo Virginia)”

  1. Francesca says:

    Ma grazie mille che bella sorpresa ?
    Ma dimmelo, fai parte anche tu del movimento Natale a novembre o no? ?

    1. Mamma e Donna says:

      Ciao Francesca, che bello leggerti sotto il mio post 🙂
      Io sono un po’ del tuo movimento ma non diciamolo ad Alessia perchè lei il Natale lo farebbe già da febbraio 😉

  2. Lena says:

    Claudia! Claudia! E’ il suo blog che mi ha fatto scoprire il piacere del blogging!!! Mamma felice invece non mi ispira molto…lo vivo troppo distante e non mi piace leggerlo. Le altre le conosco meno sinceramente, grazie per avermele fatte scoprire. Lena (Alta priorità)

    1. Mamma e Donna says:

      Ciao Lena, hai ragione Claudia è strepitosa, lei scrive che la sua casa e la vita non sono idilliache come le vediamo sul blog ma io non ci credo! 😀

  3. Pingback: Come far fare i lavori di casa a figli e mariti senza sbroccare | Mamma & Donna
  4. Trackback: Come far fare i lavori di casa a figli e mariti senza sbroccare | Mamma & Donna
  5. Pingback: Le aziende, il web, i social media, i blog delle mamme e il post sponsorizzato ideale | Mamma & Donna
  6. Trackback: Le aziende, il web, i social media, i blog delle mamme e il post sponsorizzato ideale | Mamma & Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting