Positiva è meglio che Perfetta! #MissioneCorpoPositivo

Positiva è meglio che Perfetta! #MissioneCorpoPositivoTu ti senti perfetta?

Scommetto di no, anzi magari neanche ci pensi a come ti senti, io sono sempre di corsa di qua e di là. Lavoro a tempo ultra pieno, famiglia che mi succhia tutte le energie, marito che… Stendiamo un velo pietoso, assorbe le mie energie al pari dei bambini.

Mettiamoci anche i genitori anziani e mi sono resa conto che tempo per me non ce n’è, altro che chiedermi se mi piaccio, è già tanto se mi accorgo di esistere come individuo.

Non è di questo mondo sentirsi perfette, donne di ogni peso, forma ed età si sentono insoddisfatte del loro corpo, persino le modelle che ammiriamo sulle riviste confessano di sentirsi inadeguate.

Lo so, a quelle viene voglia di tirare il collo, però è un dato di fatto, nessuna di noi si sente “perfetta”.

Ma poi la “perfezione” esiste?

Secondo me no, proprio come dice il proverbio “nessuno è perfetto” ma per fregarsene della perfezione e piacersi davvero nel proprio corpo è importante mandare via la negatività e fare spazio al positivo, all’autostima e alla sicurezza di sé.

Meglio positive (e felici) che perfette.

Nestlé Fitness ha messo in campo la bella iniziativa #MissioneCorpoPositivo, con tanti consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque.

Ce ne sono alcuni che ho già messo in pratica, per gli altri mi sto attrezzando.

PIÙ VERDURA!

Mangia le verdure come spuntino o aggiungile ai tuoi piatti, al forno o in padella, nella pasta e nei frullati. Ad ogni pasto, metti verdure in almeno metà del piatto: riempiono lo stomaco, hanno un basso contenuto calorico e contengono vitamine, minerali e fibre: in altre parole, sono perfette!

SORRIDI!

Se parliamo di linguaggio del corpo, un sorriso può dire molto. Quando incontri qualcuno, non c’è modo migliore di un gran sorriso per far capire che sei aperta e cordiale

BEVI ACQUA PRIMA DEI PASTI

Capita spesso di confondere la sete con la fame, ma basta bere tra i 6 e gli 8 bicchieri d’acqua da 200 ml al giorno per assicurarti che il tuo corpo sia sempre ben idratato. Un bel bicchiere d’acqua prima dei pasti, inoltre, può aiutarti ad evitare di mangiare troppo e prevenire stanchezza e mal di testa.

DAI L’ESEMPIO

Non limitarti a dire a tua figlio come fare qualcosa, ma fai in modo che possa copiare direttamente da te. Avvicinando il suo linguaggio del corpo al tuo non solo imparerà ad agire come te, ma lo farà creando una connessione più profonda, che lo farà sentire più forte, sicuro e vicino a te.

ALLENATI IN COMPAGNIA

Vorresti allenarti, ma ti manca la motivazione giusta? Cerca un compagno di esercizi e motivatevi a vicenda: non avrete più scuse per non andare a camminare all’ora di pranzo, a fare jogging al parco o a partecipare al corso di yoga.

PASSO DOPO PASSO

Acquista un contapassi e inizia a camminare un po’ più del solito: scendi dall’autobus una fermata prima, non fermarti sulle scale mobili, evita l’ascensore e vai a fare acquisti a piedi. Vedrai presto i frutti del tuo lavoro!


Buzzoole

Post correlati:

One thought on “Positiva è meglio che Perfetta! #MissioneCorpoPositivo”

  1. Khadi says:

    Anch’io qualche consiglio lo applico già, per altri vedremo di organizzarci, ma è dura!
    Non è facile trovare il tempo di prendersi cura di sé, tra le tante cose da fare. D’altra parte se così non fosse, sai che noia, no?
    E invece ogni mattina ci alziamo con la sfida di lavorare, prenderci cura della casa e dei bimbi e avere (anche!!) del tempo per noi, che sia per la nostra spiritualità o per il nostro benessere fisico o per tutt’e due! L’importante è accettarsi e vivere serenamente : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting