Bambini,  Famiglia,  Mamme

La tabella con adesivi e premi per bambini bravi diventa un’app con KidzAward

La tabella con adesivi e premi per bambini bravi diventa un’app con KidzAward

Hai presente quei cartelloni che si appendono sul frigo dove ad ogni buona azione dei nostri figli mettiamo un adesivo, una stellina o uno smile, e dopo un tot di adesivi al nano arriva un bel premio perché è stato bravo e ha preso una buona abitudine, come lavarsi i denti prima di andare a fare la nanna senza che dobbiamo dirglielo mille volte?

Questo sistema si chiama ‘token economy’, dicono gli americani che l’hanno reinventato, e  consente di gestire e migliorare il comportamento dei bambini

Adesso butta via il cartellone che hai appeso e vai a scaricare KidzAward su Google Play o App Store e comincia ad usarla nello stesso identico modo: premiandoli con badge virtuali in cambio di comportamenti corretti.


Una volta ottenuti badge sufficienti con i comportamenti corretti, il nano può scambiarli per ricevere un premio che avete deciso insieme in precedenza come  un nuovo gioco.

Niente più adesivi da comprare, niente più cartelloni da appendere in giro e scommetto che ai bambini avere l’app sul telefono della mamma (o del papà) sarà un incentivo in più.

Te l’ho detto che è gratis? Ecco è gratis ed è l’app spin-off di un’altra famosissima e sempre dedicata a bambini e genitori, la pluripremiata KidzInMind.

Le caratteristiche che rendono KidzAward una vera genialata sono quattro:
1. Gli incentivi  comportamentali premiare i comportamenti corretti dei bambini e premiandoli una volta che ne hanno guadagnati abbastanza, facendo diventare un comportamento appreso una vera a propria abitudine.
2. KidzAward è veloce e semplice da usare.
3. Ci sono anche le Push Notification giornaliere che ci ricordano di sederci con i bambini e analizzare insieme la tabella dei comportamenti
4. KidzAward è approvata da esperti, gli psicologi infantili promuovono il sistema token economy perché promuove le azioni positive e può essere un buona occasione di incontro tra grandi e bambini.

LEGGI ANCHE:  Dieta mediterranea e vita sana per proteggere tutta la famiglia #protectyourlife

Io ho già scaricato su Google Play e Leon parte oggi, alla fine del cammino vuole il BB-8 di Star Wars…

La tabella con adesivi e premi per bambini bravi diventa un’app con KidzAward

Questo post è offerto da KidzAward.

Buzzoole

1Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *