Donne,  Mamme

Come tenere la cucina perfetta (anche sotto al seggiolone)

Come tenere la cucina perfetta (anche sotto al seggiolone)Eccomi, Virginia a rapporto!

E’ un po’ di tempo che non scrivo, ma questa volta DEVO riemergere per parlare di pulizie in casa e per fare un annuncio!

Ti sarai chiesta perché scrivo nel titolo la parola “seggiolone” visto che ho due figli preadolescenti (ahimè)  che il seggiolone l’hanno dimenticato da un pezzo, ed ecco che arriva l’annuncio che per me 44enne è stato come una tegola in testa: sono incinta!

Dopo 10 anni dall’ultimo parto sono incinta a sorpresa, ovviamente siamo felici, anzi felicissimi, ma un attimo di mancamento alla notizia c’è stato.


Ed è così che ho ripensato a cosa vuol dire avere un pupetto in casa che gattona, che sputacchia, rigurgita e riduce la casa peggio di due preadolescenti (no, forse no, questo non è possibile) e da lì a fare un post sulle pulizie di casa il passo è stato brevissimo.

Dopo l’annuncio ti confesso una cosa (non dirlo alla mia socia però): sono un’appassionata del Folletto e senza di lui non so stare, come mamma in attesa attempatissima mi sento tanto una donna d’altri tempi (vedi la foto che ho messo a corredo del post) e la cosa mi piace assai.

Quanto è comodo portarselo dietro (il Folletto, non il pupo) in tutta la casa con la certezza che mi tira su qualsiasi porcheria i miei figli lascino in giro, sotto il tavolo è sempre il punto più sporco, a breve arriverà il seggiolone e allora si che saranno dolori (ma solo per chi non ha il fido Folletto…).

LEGGI ANCHE:  Le donne e gli “ultimi” su Donna Moderna

Per tenere la cucina perfetta infatti comincio proprio dal centro, cioè da sotto il tavolo, e mi muovo a spirale tutto intorno fino ad arrivare alle pareti, aspira aspira non ci vuole molto, basta dotarsi di una scopa elettrica con in fiocchi.

Se proprio vuoi fare il botto prenditi il Robot Aspirapolvere così fa tutto lui e non ci pensi più. Io sto raccogliendo tutto il coraggio per fare la letterina a Babbo Natale da recapitare al marito (sono incinta e ho una certa età, dovrà pur servire a qualcosa?! ) per adottare LUI (il robot) e un po’ di ricambi originali Folletto che mi servono proprio tanto.

Tu come la tieni in ordine la cucina? Svelami i tuoi segreti che ne avrò un gran bisogno…

2Shares

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *