Idee per i regali di Natale dei piccoli: CodaBruco pensa e impara Fisher-Price

Idee per i regali di Natale dei piccoli: CodaBruco pensa e impara Fisher-Price

I miei figli hanno sempre avuto tanti giocattoli, anzi troppi giocattoli.

Anche se ho sempre cercato di limitarmi hanno preso ugualmente il sopravvento, tanti, troppi, spesso messi subito da parte perché invece di stimolare annoiavano.

Scommetto che anche tu sei nella stessa situazione e ogni Natale è peggio, quanto è difficile scegliere!

Ci vogliono buoni consigli per scegliere giocattoli che li facciano pensare e cade a fagiolo la collaborazione con Fisher-Price che presenta il nuovo gioco dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni: il CodaBruco pensa e impara.

Sai che non amo troppo fare le recensioni ma quando ho letto cosa fa questo giocattolo ho capito che se i miei figlia tornassero indietro sarebbe sicuramente sulla loro letterina per babbo Natale.

Solo per questo motivo te lo racconto, perché credo possa esserti utile per superare l’impasse della scelta di giocattolo che ai frugoli piaccia davvero.

Si chiama CodaBruco perché è un bruco, formato dalla testa motorizzata accompagnata da 9 segmenti modulari smontabili e rimontabili a piacere, ogni segmento comanda un diverso un movimento o un’azione al bruco: avanti, a destra, a sinistra, balla, sosta prima di ripartire.

Mescolando i segmenti in modo sempre diverso sono i bambini stessi a decidere come il bruco si muoverà nell’ambiente e, abbinati ai movimenti, ci sono luci e suoni per rendere il CodaBruco quasi vivo per davvero.

La cosa bella è che i bambini imparano a programmare il bruco per farlo muovere come desiderano e per raggiungere i bersaglio (nella confezione c’è anche quello) e per farlo devono pensare, ragionare, sperimentare e di conseguenza imparare a risolvere i problemi.

Insomma, i nani imparano a pensare autonomamente, a progettare secondo il principio di causa-effetto ed esercitano la memoria.

La capacità di pensare autonomamente è una delle cose che tutti ci auguriamo per i nostri figli e forse ci può aiutare un bruco!

Questo post è offerto da Fisher-Price.

Buzzoole

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting