Famiglia,  Mamme

Come pulire presto e bene senza inquinare con un alleato segreto: il vapore!

Come pulire presto e bene senza inquinare con un alleato segreto il vapore!Già odiavo prima fare i lavori di casa, ma adesso che sono in dolce attesa per la terza volta (e la pancia è già cresciuta in modo esponenziale) è proprio uno strazio…

Per fortuna nel corso degli anni ho imparato un po’ di trucchi utili a semplificarmi la vita e proprio non posso non condividerli con te.

Ho cominciato l’altra volta, quando ti ho parlato di Come tenere la cucina perfetta (anche sotto al seggiolone).

Prima ancora la mia collega ti ha svelato il suo segreto per la casa sempre pulita anche con figli e animali (e lei avendone due di un tipo e cinque dell’altro è un’esperta).


Pulire ok, ma igienizzare davvero come si fa?

Il terzo dei miei trucchi riguarda un alleato speciale che igienizza qualsiasi superficie senza inquinare: il vapore!

La cosa bella del vapore è proprio che non servono i detergenti chimici per pulire, basta avere un apparecchio che con la combinazione di calore e pressione trasforma l’acqua in particelle piccolissime e volatili che raggiungono anche le fessure più piccole eliminando sporco e batteri.

Senza detergenti chimici non restano particelle di nessun tipo e questo è l’ideale per tutti grandi e bambini, soprattutto quelli più piccoli che gattonano e quelli allergici.

Si parla di eliminare fino al 99,99% dei batteri (hanno fatto degli studi) e si può usare in cucina, in bagno, sui tessuti, sui pavimenti e insomma proprio dappertutto, persino sui giocattoli.

LEGGI ANCHE:  Ho il seno piccolo, riuscirò ad allattare?

Anche le fughe tra le piastrelle vengono pulite, e quelle si che sono sempre una gran scocciatura.

Come pulire presto e bene senza inquinare con un alleato segreto: il vapore!

Questo post è offerto da Kärcher #ilpulitoeservito

L’ultima promozione di quest’anno di Kärcher punta l’attenzione sui prodotti home cleaning sintetizzati da un testimonial d’eccezione: il Maggiordomo. Chi, dal 3 ottobre fino alla fine del’anno, acquisterà uno dei prodotti home cleaning di Kärcher (aspiratore multiuso, pulitore a vapore, aspiragocce – qualsiasi modello), potrà partecipare all’estrazione settimanale di un kit di prodotti Kärcher del valore di 1.500€ e, in più, potrà vincere 624 ore di collaborazione domestica.

Buzzoole[amazon_link asins=’B008S84FI4,B005Z0OEBQ,B00LPHUTOO,B00BPRST5A,B00LVXOHAY,B00QM98KDC,B00Q8JY1GQ,B016L3IJAW’ template=’ProductCarousel’ store=’casaorgan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff4323e3-c37c-11e6-9cf7-11d32d2849cd’]

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *