Famiglia

Famiglie con bambini piccoli: 4 motivi per scegliere una casa vacanza

Famiglie con bambini piccoli: 4 motivi per scegliere una casa vacanzaAdesso è ufficiale, cominciamo ad essere una famiglia numerosa che conta due preadolescenti e una neonata, andare in vacanza diventerà una corsa ad ostacoli?

Qual è la migliore meta di vacanza se hai dei bambini piccoli e anche dei figli più grandi?

Con la nascita di Isabella ci siamo fatti un bel po’ di domande.

In realtà tutte le mete vanno bene, dal mare o la montagna in Italia, fino ad una città particolare e magari lontana, viaggiare con un neonato si può!


Viaggiare con dei preadolescenti forse si può, non ne siamo sicuriA bocca aperta ma ci proviamo!

La cosa importante da scegliere secondo me è la location della vacanza:  hotel? B&B? O qualche altra soluzione?

Io e il papà delle creature siamo giunti alla conclusione che il sistema migliore per essere in vacanza ma tranquilli come a casa propria (soprattutto quando i figli sono tre di età molto diverse tra loro) è affittare una casa vacanza come stiamo per fare quest’anno.

I nostri motivi per la casa vacanza? Eccoli:

1. La vacanza con un neonato che non prende più solo latte di mamma presuppone la necessità di un menu dedicato e flessibile, la cosa migliore è poterlo preparare noi.

2. Viaggiando con una famiglia numerosa il costo finale della vacanza è importante, con una casa vacanza risparmiamo senza rinunciare a niente.

LEGGI ANCHE:  La mia casa ideale è una casa a prova di famiglia (la mia)

3. Per la nostra famiglia la tranquillità, l’intimità e la privacy sono importantissimi, ancora di più adesso che stiamo affrontando di nuovo un post parto e la nascita del rapporto con la nostra bambina. Vogliamo essere autonomi, senza orari dettati da altri.

4. Se non bastassero 3 figli di cui uno neonato viaggiamo anche con un bassotto, con una casa vacanza è più semplice trovare un alloggio ideale anche per lui.

Da lì alla ricerca online il passo è stato breve, ho trovato il portale www.hundredrooms.it che riunisce le offerte di case vacanza in tutto il mondo e raccoglie le informazioni di oltre 100 siti web differenti per la ricerca di appartamenti turistici.

L’enorme database mi ha permesso di fare una scelta perfetta per noi.

Se vuoi un giardino cintato, una piscina o un barbecue con la casa vacanza puoi averlo, non è fantastico?

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *