Bambini,  Mamme

Pensieri ad alta voce di fine anno

Pensieri ad alta voce di fine anno

2Shares
LEGGI ANCHE:  Il Rugby nelle scuole: FIR ed Edison l'hanno portato anche nella nostra scuola

14 commenti

  • Gaia

    Ciao Mamma e Donna, ti conosco tramite la staffetta: che dirti? La mia bimba ha 3 anni ed è già un’adolescente da quel punto di vista. Basta guardare dall’angolazione giusta: “Come sono vanti i nostri figli!”
    Un abbraccio

  • Angie Found

    Non ho figli, credo di essere relativamente giovane per averne, però posso provare a capire questo tuo “problema”. I tempi sono cambiati, si bruciano tappe in modo così naturale… speriamo si concluda presto questo periodo dei tuoi figli, anche se l’unione fa la forza ^_^

  • Cinzia

    Ciao!come “neostaffettista” ti faccio i complimenti perché tenere un blog ed essere mamma ha un grande merito! anc’io ho questo desiderio da tanti anni, ne volevo tre!aspetteremo ancora!Cinzia

  • monica

    Mio figlio ha 15 mesi quindi è un po’ presto per cpomportarsi come un adolescente…ma non manca poi molto!
    Arrivo anche io io dalla staffetta, sono al numero 26, se ti va passa da me e diventa mia follower! anche io rifletto sulla mia maternità e sul mondo nel mio post!

  • Lafranci

    Cara mamma&donna, ciao. Sono nuova del mondo delle blogger e leggendo il tuo post vorrei rispondere al quesito che poni:
    “e intanto vi domando: ma anche i vostri figli fanno parte dell’infanzia ma si comportano quasi come se fossero già in piena pubertà?”

    Eh…direi che Sì, mio figlio fa parte dell’infanzia e anche se ha solo tre anni dimostra atteggiamenti da “grande”. Non proprio come un quindicenne… ma si capisce che è latente in lui un non sò che da “sbruffoncello” e lo manifesta piuttosto bene!! Assurdo… così piccolo e così grande.
    Però…però… da una parte, a noi genitori, ci dà del filo da torcere ma dall’altra, diciamo la verità, ci piace che a lui piaccia questa strada da “indipendente” e coraggioso; in fondo penso che li volgiamo vedere così i nostri figli: forti e impavidi piuttosto che deboli, spaventati del mondo oppure timidi e introversi. no?

    se ti va di passare, ti aspetto sul mio blog-ino
    ciaoooo

  • Monica

    Io ti auguro che crescendo possano migliorare…. le mie due anno 11 e 14 anni e sono in polemica da sempre……. ma ti assicuro che quando il pomeriggio escono e io rimango a casa da sola, passato il primo quarto d’ora che mi gusto il silenzio della casa….. MI SENTO TERRIBILMENTE SOLA!!!!!!!!

    ^-^

  • Ele

    Ciao,
    partecipo come prima volta alla staffetta, complimenti per il tuo Blog! Argomenti interessanti. Ti verrò a trovare!!
    Ho due figli anch’io, un maschio di 10 anni e una femmina di 7 anni.
    Il contestatore è il maschio, in perenne conflitto da quando ne aveva 3. Forse la nascita della sorella? Chissà!
    Sò solo che a tre anni mi ha sbattuto la porta in faccia urlando io me ne vado via di casa!! E da lì non ti dico le peripezie… La femmina più tranquilla, riconosce meglio l’autorità dei genitori e soprattutto più soddisfatta di sé e di quello che ha attorno. Caratteri diversi.. Ci vuole pazienza, fermezza, e ovviamente amore. A presto!

  • dottoressamarzia

    ciao, non ho figli, ma comprendo da psicologa che i tempi sono cambiati, tutto è veloce e in eterno cambiamento..spesso sento dire dalle mamme giovani noi non ervamo così..chissà forse è vero,,e chissà forse non lo è…perchè tendiamo a dimenticare come eravamo da piccoli…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *