Famiglia

Torino d’estate: una città a misura di bambino con The Children’s World

 

Torino d’estate: una città a misura di bambino con "The Children’s World”

Grazie all’influenza positiva dell’EXPO fioriscono interessanti iniziative dedicate a bambini e ragazzi.

Se vi trovate a Torino e dintorni potete seguire gli spettacoli gratuiti di “The Childern’s World” per Expo Torino dall’1 al 9 agosto.

Torino che è una città a misura di bambino nella prima parte del mese di agosto fa diventare bambini e ragazzi ancora più il fulcro di una serie di spettacoli che si snodano in centro città nei prezzi della bellissima Piazza Carignano.


Il tutto è organizzato da http://www.casateatroragazzi.it/

Gli spettacoli in programma sono tutti molto interessanti e arrivano sia da artisti italiani che da artisti del resto del mondo, dalla Cina alla Russia e passando anche dalla Francia, dalla Spagna e tanti altri paesi.

Il tutto affiancato da alcuni laboratori creativi per imparare e sperimentare dopo essersi goduti gli spettacoli.

Tra quelli che a noi sembrano più papabili c’è lo spettacolo Mr. Pejo’s Wandering Doll’s di San Pietroburgo – Russia e il laboratorio COSTRUISCI IL TUO PUPAZZO a cura deI Dottor Bostik.

Torino d’estate: una città a misura di bambino con "The Children’s World”

Ma il programma è talmente ricco che non mancano le cose da fare e tra uno spettacolo e l’altro ci sono tutte le mostre  e i musei torinesi aperti ad agosto: dal Museo Egizio alla mostra su Tamara de Lempicka al Palazzo Chiablese fino al 30 agosto.

Degna di nota e perfettamente a tema con Expo 2015 per bambini e ragazzi anche la mostra “Sulla rotta delle spezie. Terre Popoli Conquiste” al MAO Museo di Arte Orientale fino al 27 settembre.

LEGGI ANCHE:  Natale Hygge: tutti in casa tra buon cibo, giochi e maratona Shrek

Tutte queste cose sono un salvagente per chi resta in città ad agosto e addirittura invogliano a visitare Torino al posto delle normali mete estive.

Torino d’estate: una città a misura di bambino con "The Children’s World”

Buzzoole

Questo post è offerto da Turismo Torino e provincia

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *