Famiglia

Dieta mediterranea e vita sana per proteggere tutta la famiglia #protectyourlife

Dieta mediterranea e vita sana per proteggere tutta la famiglia #protectyourlife

Alimentazione e vita sana sono la chiave per star bene sia da grandi che da piccoli e lo sappiamo tutti.

Ma facciamo la dovuta attenzione a queste due piccole cose di tutti i giorni? Io no, lo confesso!

Ho 44 anni ed è vero che in giro tutti mi danno “del tu” perché ne dimostro meno ma l’attenzione al cibo giusto e al moto quotidiano non sono il mio forte.


E così sto ore e ore sempre alla scrivania con la schiena curva, il culo poggiato e gli occhi rossi per lo schermo del portatile o del tablet e, sempre sulla scrivania, mangio qualcosa di corsa senza staccarmi dal lavoro.

I bambini non vanno meglio, mangiano in mensa 5 giorni su sette e a sentir loro l’attenzione al cibo sano non è la priorità principale in quel posto, poi stanno a8 ore a scuola nei banchi e quando escono devono fare i compiti e finiti quelli vorrebbero solo giocare ai videogiochi che, per fortuna, riesco ancora a centellinare…

Lo sport è relegato a pochissime ore settimanali anche per loro.

Hai voglia a fare minestre di verdura (rigorosamente con verdure fresche e nessuna schifezza) a cena, mica bastano per esorcizzare una settimana intera di abitudini e consuetudini poco sane.

Con il mio compagno abbiamo deciso di rimetterci in riga insieme ai figli, più camminate nel verde, spegnere il computer appena possibile allontanandosi fisicamente dalla scrivania, più frutta e verdura biologiche, tanto per cominciare.

LEGGI ANCHE:  Rappresentante di classe: un ruolo sottovalutato

Abbiamo anche deciso di ridurre al minimo il consumo di carne e di eliminare completamente dalla dieta insaccati e carni manipolate, non è per il recente monito dell’OMS ma perché ormai sono anni che si sa questa cosa che la carne, soprattutto quella manipolata, fa male.

In più fa male anche al pianeta e noi al nostro pianeta ci teniamo, e non ultimo fa male anche agli animali che negli allevamenti intensivi vengono trattati come oggetti (o forse anche peggio) e noi teniamo anche agli animali.

Una cosa che abbiamo introdotto regolarmente sono le passeggiate sulla spiaggia, oltre a far bene al fisico fanno bene anche alla mente, sono rilassanti e romantiche e visto che il mare è a due passi ne approfittiamo ma anche le passeggiate nel verde sortiscono un effetto simile.

Voi come siete messi in famiglia?

Avete temporaneamente deragliato della vita sana ma volete rimettervi in riga come noi?

 

Questo post è offerto da iLife di Genertel

ILife è la prima assicurazione sulla vita che ti affianca un programma gratuito di prevenzione della salute chiamato “Care Program” che ti offre gratuitamente ogni due anni il check-up medico, ed in più permette di risparmiare dal 10% al 20% del premio.

ILife offre anche L’istant Benefit, che prevede un anticipo in pochi giorni fino a 10.000 euro ai beneficiari per affrontare le prime spese impreviste e uno sconto che ti permette di pagare 9 anni ogni 10 di copertura.

LEGGI ANCHE:  Il mio segreto per la casa sempre pulita anche con figli e animali

ILife si può stipulare online in autonomia su sito di Genertel.

Buzzoole

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *