Donne,  Famiglia,  Mamme

Mamme e motori: come scegliere l’auto giusta per la mia famiglia con bambini

Mamme e motori: come scegliere l'auto giusta per la mia famiglia con figliBambini a bordo? Io ne ho due, tu quanti ne hai?

Scegliere l’auto giusta per la famiglia con bambini sembra difficile, il tempo per girare mille concessionari e soppesare tutte le caratteristiche non c’è, ma è una scelta importante e anche costosa, quindi prenderla alla leggera non si può.

L’auto da mamma deve essere spaziosa ma non troppo grossa, funzionale e con gli accessori giusti, partica e maneggevole e anche bella!

La praticità ideale la vuole ampia e capace di ingoiare passeggini, borse, cartelle e borsoni (e magari anche il cane di famiglia che deve fare il vaccino annuale)  contemporaneamente della misura giusta per permetterci di parcheggia facilmente anche in condizioni di penuria di posti, quando davanti alla piscina dove i pargoli fanno il corso di nuoto ci sono altre 20 mamme con l’auto.


Proprio nei mesi scorsi ho dovuto scegliere l’auto nuova e per razionalizzare al massimo il processo ho cercato di capire quali sono i punti irrinunciabili da controllare e confrontare tra i modelli in lizza, ne ho trovati sei:

1. Le dimensioni esterne 2. La capienza interna 3. Le dotazioni interne 4. Le dotazioni tecniche     5. L’estetica 6. Il prezzo

 

Ogni voce deve essere valutata in base alle tue esigenze e alle tue preferenze.

Io mi trovo meglio con auto più grandine e più alte della media come la Dacia Duster, magari tu preferisci un’auto tascabile.Mamme e motori: come scegliere l'auto giusta per la mia famiglia con figli

LEGGI ANCHE:  Pulizie rapide con un neonato in casa: la guida definitiva

Per gli interni per me devono essere belli e allo stesso tempo poco “sporchevoli”, con due maschiacci che girano tra scuola e corsi sportivi purtroppo l’attenzione a non sporcare e rovinare ciò che li circonda è ridotta al minimo, malgrado le continue raccomandazioni ho assoluto bisogno parti tessili  scure che posso pulire facilmente.

La capienza interna è necessaria spaziosissima, non so come mai ma riusciamo a riempire tutto lo spazio disponibile in un attimo!

Il prezzo l’ho messo per ultimo ma non è meno importante, forse avrei dovuto scrivere il rapporto tra qualità e prezzo perché è questo che valuto molto attentamente.

Questo post è offerto da #DaciaFamilyProject.

Dacia Family Project è un progetto che prevede un contest per chi vuole mettere su famiglia, la nuova gamma di auto che promette grandi performance per le famiglie ad un prezzo sostenibile ed anche la realizzazione della Dacia Arena, il primo stadio in Italia Family Friendly.
Buzzoole

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *