Famiglia

La città dove vivrei è a misura di famiglia

La città dove vivrei è a misura di famiglia

0Shares
LEGGI ANCHE:  Back to school: la merenda perfetta esiste?

17 commenti

  • dottoressamarzia

    dunque….qualità della vita nella mia città nn tanto…la crisi c’è e si è fatta sentire…
    Dovremmo reagire noi cittadini e fare qualcosa davvero..ma nn so da te ma qui in toscana ognuno pensa per se

  • Giulia nfrt iry Lecci

    Indubbiamente dobbiamo fare qualcosa.
    A volte mi scervello sul cosa però e non vedo molte soluzioni anche se per me dovremmo iniziare ad essere un po’ più empatici, meno egoisti e più rispettosi di tutti e tutto.
    Ce la faremo?

  • Cristina

    Confesso che anche da me si potrebbe far meglio, ma tutto sommato si percepiscono dei tentativi..è che le amministrazioni comunali sono spesso strozzate dagli enti che stanno loro sopra e non è facile far quadrare i bilanci quando ti tagliano costantemente i trasferimenti. Le tasse che paghiamo dovrebbero restare per la maggior parte ai comuni… Chissà speriamo che si facciano delle riforme più sensate in tal senso, specie per quanto riguarda i comuni con i bilanci in regola..Ottima riflessione la tua, grazie di averla condivisa!

  • CeciliaKi

    Io credo che questo sia il momento per riscoprire la SOLIDARIETA’.
    Io vivo a Roma e da noi è iniziata nel condominio (noi lo chiamiamo “palazzo”). Ognuno fa qualcosa per gli altri quando può o quando qualcuno ne ha bisogno. Dalle cose che non butti se prima non hai chiesto a qualcuno se servono, alla spesa fatta per qualcuno che rientra più tardi di te…insomma una staffetta di gesti gentili…è facile e ti fa sentire BENISSIMO! 🙂
    Un abbraccio, non ti perdere d’animo!!
    CK

  • Federicasole

    Come darti torto?Quando allattavo sognavo posti dove poterlo fare da seduta o un fasciatoio per cambiare la piccola e mi avevano dato una cartina di Siena dove era possibile trovare questi servizi per mamme e neonati, ma chissà come mai nella realtà non era mai così…..c’è ancora molto da fare dalle cose più piccole e semplici a quelle più grandi e importanti, come l’abbattimento delle barriere architettoniche…..ti appoggio completamente.

  • Lali

    Penso che abbaimo davvero tantissimo da fare e che dobbiamo mobilitarci tutti insieme…a volte si fa più in fretta a criticare che a rimboccarsi le maniche e agire davvero!

  • simona - ilpampano

    Bellissimo post, che dirti siamo tutti sulla stessa barca, nord o sud fa poca differenza. Ma se non ci togliamo di mezzo una classe politica lontana dai bisogni del paese e non diventiamo un paese in cui pagare tutti le tasse perchè così potremmo avere servizi di qualità… non andremo da nessuna parte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *