Donne,  Famiglia

Risparmiare in famiglia: io compro gli ottimi prodotti bio private label

Risparmiare in famiglia io compro gli ottimi prodotti bio private labelNon so se hai mai sentito il termine “private label” ma sicuramente hai visto mille volte i prodotti che rappresenta, è un inglesismo per definire i prodotti con l’insegna del supermercato.

Ci sono stati fior di indagini dalle associazioni di consumatori su questi prodotti, ci sono siti che parlano solo di loro e il motivo è che sono ottimi prodotti, che vengono preparati negli stessi stabilimenti di tantissime marche famose, e in più consentono un risparmio del 25-30 per cento circa.

L’unica cosa che cambia è appunto il marchio sulla confezione che diventa lo stesso della grande catena del supermercato.

A me questi prodotti piacciono perché mi fanno risparmiare anche se la qualità rimane alta, pare che piacciano molto anche ai produttori perché gli consentono di produrre e vendere grandi quantità senza pensare a pubblicità e distribuzione.


Da qualche tempo anche tra i prodotti “private label” sono arrivati i prodotti naturali e i prodotti biologici, dai detersivi fino ai cosmetici, passando per gli alimentari e i prodotti per neonati, e anche in questo caso hanno un ottimo assortimento e il grande vantaggio dei prezzi abbordabili.

Perché diciamoci la verità: i prodotti bio spesso hanno prezzi proibitivi, spesso ho dovuto rinunciare alla pasta di farro bianco o ai biscotti perché il prezzo era inconciliabile con il budget di una famiglia normale con figli. Non parliamo poi di cosmetici e prodotti per la persona, quando o shampoo bio viene a costare intorno ai 10 euro, cioè 3-4 volte tanto rispetto ad uno shampoo normale, io devo depennarlo dalla mia lista!

LEGGI ANCHE:  L'expo con i bambini: i padiglioni da visitare

Risparmiare in famiglia: io compro gli ottimi prodotti bio private label

A far scendere ancora i prezzi di questi prodotti ci sono anche offerte dedicate. e in quel caso io faccio una vera e propria scorta delle cose che usiamo di più e non sono deperibili, così il mio risparmio sale ancora e posso infilare nel budget familiare qualche sfizio in più.

Questo è il sistema che ho trovato per rendere la spesa mensile più leggera senza rinunciare a niente.

Da Iper la grande i, una catena di ipermercati che ha sede centrale a Milano e diversi punti vendita nel centro-nord Italia, i prodotti a marchio hanno un ulteriore sconto se hai le Carte Vantaggi Più, in particolare La Carta Vantaggi Più Azzurra per chi ha dei bambini, La Carta Vantaggi Più Gialla per chi ama il benessere e La Carta Vantaggi Più Verde per chi ama il biologico.

Se hai anche tu un punto vendita Iper a portata di spesa corri a scegliere la carta giusta per te e via a fare la spesa, anche con IperDrive il nuovo servizio di spesa online di Iper la Grande i!

Risparmiare in famiglia io compro gli ottimi prodotti bio private label

1Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *