Famiglia

Natale Hygge: tutti in casa tra buon cibo, giochi e maratona Shrek

Natale Hygge: tutti in casa tra buon cibo, giochi e maratona ShrekSembrerebbe che siamo stati contagiati dalla filosofia dell’”Hygge” danese solo adesso, visto che se ne parla un po’ dappertutto.

Invece siamo sempre stati molto “Hygge” tutti in famiglia ma soprattutto lo sono io (e forse mi tiro dietro anche tutti gli altri) che adoro tornare nella mia casa accogliente e calda per assaporare la vera felicità insieme alle persone e agli animali che amo.

Niente ristoranti chiassosi, niente cibo “prefabbricato” ma solo calore familiare tra amici e parenti.

Quindi non è il primo Natale che passiamo in questo modo ma è il primo delle mie tante festività natalizie in stile Hygge che ti racconto.


Quest’anno ho cominciato staccando la spina dal lavoro qualche giorno prima.

Ho concentrato tutte le attività entro il 20 dicembre e poi mi sono messa in relax quasi totale assaporando la lentezza, lasciando indietro tutti i pensieri incalzanti e pensando a cosa fare insieme il 25 e il 26 dicembre.

Dalle ricette più “comfort food” fino ai giochi e ai film da guardare nei pomeriggi festivi.

Il frigo è pienissimo e già da questa sera partiremo con uno dei cibi che amo di più, i tortellini nel brodo di carne fatto in casa con tanto amore.

I giochi sono pronti, alcuni sono i classici con cui giochiamo ogni anno, dalla TBombola (i miei bambini da piccoli la chiamavano proprio “bombola” ed è rimasto un modo divertente per chiamarla…) a Scarabeo.

LEGGI ANCHE:  La macchina che lava e asciuga i pavimenti? Sogno che diventa realtà!

Altri giochi sono ancora impacchettati e i ragazzi li apriranno domattina, il posto d’onore sarà del Monopoly Star Wars che non potevo non comprare e impacchettare per loro (ma anche per noi grandi).

Oltre al cibo e ai giochi di società qui da me non possono mancare i bei film, grazie a TIM Vision ho già programmato una maratona di Shrek, con tutti i film da Shrek1 a Shrek 2, SHrek3 fino a ShreK Vissero felici e contenti.

[amazon_link asins=’B016LMC90O,B00G6SO772,B019Q7H9RO,B00SVE7X6G,B0098O8DO4,B01HBSRPUQ,B01GZP4EHS,B00ABAYXV6′ template=’ProductCarousel’ store=’casaorgan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’398cf958-cd40-11e6-8990-e99821d9bc97′]

Ma non pongo limiti e tutti potremo scegliere le visioni preferite da vedere sul divano o sul lettone tra gli oltre 8.000 titoli sempre disponibili, da scegliere e vedere on demand, senza interruzioni pubblicitarie.

TIMvision è disponibile via ADSL illimitata e Fibra attraverso il decoder TIMvision che adotta il sistema operativo Android TV per far vivere un innovativo modello di entertainment digitale di alta qualità direttamente su ogni tipo di televisore di casa, che si trasforma in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili sia dalla TV on demand di TIM che da quelli del web. TIMvision è inoltre disponibile sulle smart TV dove è presente l’applicazione dedicata, da PC, attraverso il web e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT attraverso un’App scaricabile gratuitamente dai principali store.
Offerta: oltre 8.000 titoli sempre disponibili, da scegliere e vedere on demand, senza interruzioni pubblicitarie.
L’abbonamento TIMvision è offerto a 5 Euro al mese ed è riservato a tutti i clienti con ADSL illimitata o Fibra di TIM. Il servizio, senza vincoli di durata per il cliente, non prevede contributo di attivazione e il decoder è in comodato d’uso gratuito. Il cliente può decidere di sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcuna penale e di riattivarlo senza alcun costo aggiuntivo.
Qui potrete scoprire l’intera offerta: link landing page

LEGGI ANCHE:  Dieta mediterranea e vita sana per proteggere tutta la famiglia #protectyourlife

Alberi di Natale ce ne sono 3 seminati per la casa, candele ce ne sono a decine un po’ dappertutto (ma sempre in sicurezza) e appena il sole del pomeriggio comincia a calare le accendo tutte insieme, altrimenti che natale Hygge sarebbe???

E’ vero che non siamo in Danimarca e che qui c’è un bellissimo sole caldo anche adesso, però le candele e tanti addobbi con le lucine non devono mancare.

Così si crea anche l’atmosfera adatta alla visione di tantissimi film e serie TV tutti insieme!

Buzzoole




Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *