Adolescenti,  Bambini,  Famiglia,  Mamme

Il sesso spiegato a bambini e adolescenti

Il sesso spiegato a bambini e adolescenti

I miei figli si sono fatti comprare l’ultimo numero di Focus Junior (agosto 2013) su cui campeggia un articolo dedicato al sesso.

Loro non hanno pensato a quell’articolo particolare e non so neppure se l’hanno letto, ma io mi sono incuriosita e me lo sono guardato bene bene nel dettaglio, volevo capire se poteva essere adatto anche a ragazzini delle elementari.

Voi avete mai pensato a cosa leggono e sentono di sesso i ragazzini?


A me l’ha fatto venire in mente proprio questo articolo….

Ogni tanto i bambini mi fanno qualche domanda a cui io cerco di rispondere nel modo più chiaro possibile in base all’età, ho sempre adottato fin da quando erano piccolissimi un approccio pragmatico anche su mestruazioni (ho due figli maschi) e argomenti più femminili che vedono su di me.

Tornando all’articolo devo dire che il testo mi è piaciuto, è chiaro senza scadere nell’osceno, spiega piuttosto bene quello che accade anche nel momento in cui spermatozoo e ovulo si uniscono.

Invece non mi è piaciuto per niente una specie di “esperimento” con i disegnini che si trova in fondo alle due pagine centrali, quello l’ho trovato stupido e poco educativo.

Voi come vi ponete sull’argomento sesso e anatomia maschile e femminile?

Ne parlate liberamente in modo il più possibile chiaro, oppure vi sentite in imbarazzo?

LEGGI ANCHE:  In viaggio da sola e con una valigia piccola piccola

I vostri figli chiedono o preferiscono tacere?

6Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *