Donne,  Mamme

Alleviare la fatica di essere mamma con due tazze di tè e un’amica

Alleviare la fatica di essere mamma con due tazze di tè e un’amicaPartiamo con le confessioni: da quando sono mamma i momenti di relax si sono ridotti al lumicino.

Devo ritagliarmeli con le unghie e con i denti e rispetto al “prima” ne ho mantenuti pochissimi.

Il rito del bagno serale riesco a farlo quasi sempre, l’ho sempre avuto ma dopo essere diventata mamma si è trasformato in un momento di relax fondamentale per letteralmente sciacquare via le lunghe giornate dedicate interamente agli altri, compagno o figli che siano.

Solo dopo aver avuto figli e solo dopo che questi sono cresciuti diventando preadolescenti si riesce a capire quanto è diverso il prima dal dopo gravidanza!


Penso sempre di essere una madre per niente “chioccia” e invece il mio compagno mi rimprovera spesso, bonariamente e con sincera preoccupazione, di non dedicare abbastanza tempo a me stessa, anche se sembra che ci riesca i pensieri non sono mai per me ma restano su altro…

Ecco il bagno serale forse è uno dei quei pochi momenti, molto brevi, in cui riesco a evadere anche con la testa.

Un altro rito a cui non rinuncio è il tè con le amiche una volta a settimana, quando va male perché a me o a loro gli impegni si accumulano anche una volta ogni due va bene o stesso, l’importante è che ci sia.

E’ un momento molto simile ad una valvola di sfogo sia per me che per loro, passiamo dagli argomenti frivoli allo sfogo sul problema familiare del giorno e il solo fatto di lasciarlo uscire è già una liberazione, i consigli sono sempre utilissimi perché ognuna di noi ha una visione del mondo un po’ differente e ci aiutiamo una con l’altra a scoprire nuovi punti di vista e nuove idee per risolverli.

LEGGI ANCHE:  Diabete in famiglia: cosa fare se il tuo bambino ha il diabete infantile

Per onorare la mia dieta (ho già perso 2 chili) nel mio tè metto MyDietor Cuor di Stevia, così posso evitare di rimuginare anche sui chiletti in più.

Tu cosa metti nel tuo tè? Ma soprattutto cosa fai nei rari momenti tutti per te?

Questo post è offerto da Dietor.

Tutta la gamma di dolcificanti myDietor è a zero calorie, senza aspartame senza glutine e ancora più buona grazie alla nuova formulazione lanciata nel 2015.

La gamma si divide tra il classico myDietor blu e la novità myDietor Cuor di Stevia, il nuovo dolcificante di origine naturale. La stevia è una pianta perenne originaria del Sudamerica e conosciuta e apprezzata da secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie.


Buzzoole

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *