Concepimento,  Gravidanza

Test di ovulazione per calcolare quando sei fertile: come funzionano

auto-test per l'ovulazione come funziona

Sei in cerca della cicogna ma sei in ansi e non riesci a beccarla?

Prima di tutto relax, calmati subito perché l’ansia è nemica del concepimento, rilassati e inizia a far l’amore con il tuo compagno spesso ma senza troppi patemi e se ti va.

Per velocizzare il processo inizia a essere più regolare nell’alimentazione (comincia subito a prendere l’acido folico) e nel dormire.


In aggiunta puoi iniziare ad usare un test di ovulazione, in modo da sapere quando cade il tuo periodo più fertile nel mese.

Ce ne sono tanti per tutte le tasche.

Ho provato EVELINE Self Test di Ovulazione e ti spiego come funzionano questi stick per la rilevazione dell’ormone LH nelle urine.

Quando l’ormone LH ha il picco vuol dire che che ovulerai dei giorni immediatamente successivi, più o meno entro 24-36 ore, così sono nati questi test casalinghi per monitorare il ciclo e l’ormone.

In genere hanno solo gli stick da usare nei giorni centrali del ciclo di 28 giorni circa.

Si usano esattamente come un test di gravidanza, cioè facendo pipì in un bicchierino e intingendo la punta dell’indicatore e aspettando 5 minuti circa per leggere le asticelle colorate che appaiono e leggere il risultato.

come si usa il test di ovulazione

EVELINE ha in più un’app per lo smartphone e un lettore da applicare al telefono che, tramite la fotocamera anteriore, legge il risultato e lo registra all’interno dell’app nel tuo spazio personale.

LEGGI ANCHE:  9 Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza

Basta piazzare la clip con il forellino tondo proprio sopra il foro della fotocamera e poi appoggiare sulla parte rosa il test fatto e finito, pronto da leggere, così non devi neppure fare la fatica di leggere le istruzioni con tutte le varie possibili lineette, fa tutto lei.

L’app Eveline Smart Fertility raccoglie e ti mostra mostra i dati, ha un sistema di notifiche push per ricordarti quando effettuare il test e quando raggiungi il periodo di ovulazione.

Quindi con gli alert non rischi di dimenticare quando devi fare il test e non ti sfugge in nessun caso il periodo ovulatorio.

Insomma, utile e interessante l’uppgrade al classico test.

Ovviamente l’app si trova sia per iOS 9.0 e versioni successive (iPhone 5s e successivi) che per Android 5.1.1 e versioni successive.

La clip da per il telefono si conserva e gli stick si buttano e poi si ricomprano.

L’affidabilità è al 99% nel rilevare l’aumento di ormone LH a partire da 25 mlU/ml.

Costo 39,90 euro la scatola con 10 test, la trovi su Amazon spesso in offerta, ad esempio adesso mentre scrivo il post il prezzo è sceso a 34,90.

come si una Eveline il self-test di ovulazione

1Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *