Concepimento

Come fare il test di gravidanza

Fare il test di gravidanza ci rende sempre molto titubanti.

Vista l’alta frequenza di risultati falsi-negativi e l’ansia che arriva se vogliamo tanto un bambino, o al contrario se pensiamo che questo non sia il momento giusto, ci assalgono mille dubbi!

L’avrò fatto bene? Sarà passato abbastanza tempo? Come faccio a sapere se il risultato è un falso-negativo? Le urine erano abbastanza concentrate? Se non lo faccio al mattino? Ho preso dei farmaci, possono alterare il risultato?


A tutte queste domande c’è una risposta precisa e quando proprio non si riesce a dissipare i dubbi c’è il ginecologo (o il consultorio) che può chiarire il mistero.

Nel frattempo vediamo insieme qual’è il modo più semplice e più efficace per fare il test di gravidanza senza il rischio di sbagliare.

In realtà è molto semplice e in pochi passi si può fare tutto e ottenere l’agognato risultato:

  1. prendi un bicchiere di plastica e apri la bustina sigillata del test di gravidanza.
  2. vai in bagno, lascia scorrere il primissimo getto di urina e raccogline un altro po’ nel bicchiere di plastica.
  3. togli il tappo allo stick e immergi il tampone nell’urina per 5-10 secondi, finché non vedi che il tampone è completamente umido.
  4. togli lo stick dal bicchiere, rimetti il cappuccio ed appoggialo su un piano con le finestrelle rivolte verso l’alto.
  5. attendi 3-5 minuti e leggi il risultato.
Per capire bene i simboli del test di gravidanza, leggi attentamente le istruzioni sulla confezione, di solito sono lineette rosa: se appare una sola linea vuole dire che la gravidanza non c’è (oppure potrebbe essere un falso negativo) se invece appaiono due lineette, anche se la seconda è molto chiara, puoi essere quasi sicura che la gravidanza c’è e puoi cominciare a pensare alle cose belle che verranno 😉

Post correlati

Idee furbe per semplificarmi la vita in ...
 
LEGGI ANCHE:  Sintomi gravidanza: sono sempre stanca, sono incinta?
No, non scherziamo, non sono d...
Come non prendere troppi chili in gravid...
In gravidanza aumentare eccessivamente d...
Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *