Donne,  Mamme

Mamme e shopping: la parola magica è Vodafone Pay

Mamme e carte di credito: la parola magica potrebbe essere Vodafone PayNiente panico, è già cominciato agosto ma i saldi sono ancora tra noi!

Ogni anno li aspetto con trepidazione e per me sta arrivando il momento di fare le spese che non ho fatto a dicembre. Tra poco arrivano anche i compleanni dei miei figli e coglierò l’occasione per fare un po’ di spese ben programmate per l’anno nuovo.

Intanto ho cominciato con un paio di sandali STREPITOSI con il tacco a stiletto e tanti listini di velluto.

Non credo proprio di essere una mamma all’antica, anzi no, non sono una mamma all’antica: ho un lavoro in campo IT, possiedo ogni genere di diavoleria tecnologica e adoro ogni genere di oggetto “nerd”, quindi sì, sono decisamente moderna e le diavolerie nuovissime che mi consentono di pagare senza tirare fuori il portafoglio mi piacciono tanto, ma proprio tanto.


Le carte di credito sono utilissime, è vero, ma voglio essere completamente tranquilla l’ideale è non dover neppure aprire la borsa.
Il tempo, poi, per me è un fattore importante: ho sempre fretta, corro da un punto all’altro della città per commissioni o per accompagnare i bambini e ho talvolta l’impressione che alla cassa del supermercato la moneta elettronica faccia sprecare molto più tempo di quello che ci si mette a pagare con le monete tradizionali. Ovviamente lo penso quando il cliente lento prima di me alla cassa del supermercato paga con carta di credito e mi sembra di aspettare un secolo.

LEGGI ANCHE:  Come si usa la mooncup e le altre coppette mestruali

Magari si potesse pagare in modo facile, veloce e immediato…
La parola magica l’ho scoperta recentemente: è Vodafone Pay, una nuova tecnologia che permette di pagare con il cellulare, basta scaricare una l’app Vodafone Wallet, collegare una carta MasterCard e diventa possibile fare acquisti in tutti i negozi dotati di un POS contactless.

vodafone pay

Niente più PIN o firme, sotto i 25,00 euro di spesa e non si deve neppure più infilare la scheda nella fessura del POS, anzi non è necessario neppure tirarla fuori. Geniale e veloce.

I dubbi sulla sicurezza me li sono tolti informandomi meglio sui vantaggi:

? Pratico: hai tutte le tue carte MasterCard in un’unica app, sicura e veloce
? I tuoi dati al sicuro: non dovrai più aprire il portafogli in pubblico e mostrare i dati della tua carta al negoziante per effettuare il pagamento
? Le tue spese sotto controllo: quando fai un acquisto ricevi immediatamente una notifica dall’app Vodafone Wallet che ti comunica il buon esito dell’operazione
? La sicurezza della SIM: le informazioni delle tue carte di pagamento sono custodite all’interno della SIM NFC, per garantirti il massimo della sicurezza
? Sicuro, anche in caso di furti: puoi bloccare il servizio con una chiamata al Servizio Clienti e continuare a usare senza rischi le carte fisiche
? Comodo: paghi semplicemente avvicinando lo smartphone al POS senza nemmeno cercare l’app.

LEGGI ANCHE:  Scuole familiari Montessori: scuola della natura

Con questa nuova tecnologia mi ci vedo a pagare tutto, dal macellaio al droghiere!

Tu come ti regoli con i pagamenti?Buzzoole

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *