Bambini,  Mamme

Merenda per bambini: note nutrizionali per piccoli da 1 a 3 anni

Merenda per bambini: note nutrizionali per piccoli da 1 a 3 anniSarebbe bellissimo riuscire a preparare  sempre le merende casalinghe come facevano le nostre nonne, ma sarebbe anche la scelta migliore per il piccolo di casa?

Dai che cominciano i soliti dubbi per noi mamme, soprattutto se i bambini sono ancora piccolini: farò la scelta giusta?

La scelta delle mamme è sempre giusta se diamo la precedenza a ingredienti genuini e nutrienti, non è il caso di affannarsi a preparare ciambelline e  muffin fatti rigorosamente in casa se il tempo non si trova, le soluzioni alternative ci sono e sono altrettanto sane.

Prima di tutto muniamoci sempre di frutta fresca di stagione, un frutto abbinato a merende acquistate al supermercato (ma scelte con oculatezza e senza trascurare la lista degli ingredienti) competa qualsiasi spuntino.


Ma quando acquistiamo le merende al super di cosa dobbiamo tenere conto?

Non è difficile ma bisogna ricordare alcune cosette, tanto per cominciare dobbiamo capire bene cosa c’è dentro quello che compriamo, è meglio dare il semaforo verde a chi ha ingredienti comprensibili, ed è sempre meglio preferire gli ingredienti che conosciamo bene e che usiamo normalmente come il latte e il cacao.

Accanto alla lista degli ingredienti si trova anche la tabella nutrizionale con tutte le informazioni nutrizionali della merenda in questione, questa tabella diventerà obbligatoria solo a dicembre 2016 ma quasi tutti i prodotti la riportano già e ci aiuta a integrare le informazioni nude e crude dell’elenco degli ingredienti.

LEGGI ANCHE:  Cos'è la scuola familiare?

Questo post è offerto da Merende al Latte Mio.

MIO ha i prodotti ideali per la crescita del bambino da 10 mesi a 3 anni.

Le Merende al Latte sono disponibili in 13 gusti diversi  e sono realizzate con oltre l’80% di latte, arricchite con calcio, zinco e magnesio, elementi nutrizionali specifici per l’infanzia e che contribuiscono al rafforzamento delle ossa, contengono il giusto apporto di proteine.

Le Merende al Latte MIO sono perfette per la merenda perché sono “shelf stable” cioè non devono essere conservate in frigorifero (ma NON hanno conservanti e coloranti)  e si possono portare in borsa senza paura che vadano a male.

Le Merende al Latte Nestlé MIO invece sono specifiche per l’infanzia.

Sottoposte ad un trattamento termico avanzato e poi ermeticamente sigillate per garantiscono la conservazione a temperatura ambiente senza l’aggiunta di conservanti come per legge.

#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS
Buzzoole
Buzzoole

Shares

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *