Mamme

Come smettere di allattare senza ingorghi in modo naturale

Come smettere di allattare senza ingorghi in modo naturale

0Shares
LEGGI ANCHE:  Togliere il pannolino: ecco come fare

6 commenti

  • Marilena

    Ciao,
    Io sto provando gradualmente.
    Ho fatto 2 settimane una poppata al seno e una artificiale, questa è la terza settimana e ho iniziato a fare 2 di artificiale e una al seno..
    pensavo di passare a 3 di artificiale. Sto procedendo nella maniera corretta? Come capirò di non averne più? Grazie mille

    • Mamma e Donna

      Ciao Marilena, si stai procedendo bene.
      Vedrai che pian piano ti accorgerai che il seno non ti da più fastidio se resti anche per molte ore/giorni senza allattare, anche se potrebbe ancora capitare qualche goccia sporadica e forse ti mancherà psicologicamente l’allattamento, almeno a me era successo così, mi mancava un po’, poi pia piano si è affievolita anche quella sensazione.

  • Margherita

    Buonasera, ho un bimbo di quasi 18 mesi e da circa 2 abbiamo limitato le poppate solo alla notte. Da due notti ho deciso di interrompere e, sarà un caso, il mio bimbo dorme di piu! Comunque sono due giorni di zero poppate. Inizio a sentire il seno leggermente gonfio, vorrei sapere se devo procedere con la spremitura manuale.

    Grazie

    • Mamma e Donna

      Ciao Margherita, se senti fastidio puoi fare impacchi tiepidi e fare la spremitura manuale, ma man mano dirada allungando i tempi tra una spremitura e l’altra, in modo da non rischiare un ingorgo ma, allo stesso tempo, stimolare il seno al minimo fino a scemare completamente.

  • Marina

    Io ho iniziato a non attaccarlo x niente xké non me lo chiede ma dopo 3 giorni sento il seno destro duro sulla parte di sopra … inizialmente al 3 giorno lo attaccavo x svuotarlo poi mi hanno detto di lasciare stare xké il latte andrà via da solo e anche le ghiandole si sgonfieranno è vero ? Grazie x il consiglio

    • Mamma e Donna

      Ciao Marina, se diventa duro, caldo e ti fa male senti il medico, potrebbe non venire ma se si intasa il rischio è una mastite. Meglio non toglierlo di botto ma procedere pian piano per evitarlo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *