Adolescenti,  Bambini,  Mamme

Idee furbe per semplificarmi la vita da mamma

Seconda puntata dei miei consigli per risolvere la marea di problemucci che ti (mi) capitano tra capo e collo nella routine familiare da mamma!

Con tre figli di età varie dall’adolescenza ai “terrible two” ne ho viste di ogni genere e ho dovuto imparare a risolvere i problemi più disparati in un batter d’occhio.

Uno dei segreti è di prepararsi preventivamente all’impensabile e qui mi vengono in soccorso alcuni piccoli accessori  he ti vado a raccontare.


Dopo l’articolo–guida sulle idee furbe per semplificarti la vita in gravidanza, che trovi cliccando qui, ecco la seconda puntata di cui fare tesoro se hai uno o più figli di tutte le età.

Anche questa volta le idee furbe provengono dal catalogo Marbet, che ha fatto delle Idee Furbe il proprio vessillo per aiutarci a raddrizzare anche le giornate che cominciano storte 😉

Le più grandi scocciature se hai bambini (e ragazzi) in età scolare sono legate all’abbigliamento: lasciano in giro qualsiasi capo che non abbiano strettamente indossato (dalle giacche, ai berretti, alle sciarpe e via dicendo).

Non pensare che crescendo la cosa migliori, ti assicuro che da adolescenti sembrano grandi ma la poca attenzione a queste cose può persino peggiorare!

Per cercare di arginare il problema uso l’idea geniale dei set marca-biancheria (e per biancheria intendo OGNI CAPO DI ABBIGLIAMENTO) .

Marbet ne ha in catalogo di vari tipi, sia un pennarello per tessuti indelebile e resistente ai lavaggi in lavatrice fino a 90°, sia un set marca-biancheria con nastro termoadesivo e pennarello indelebile.

LEGGI ANCHE:  Quanto costa un figlio nel 2012?

Ogni set comprende anche un normografo in modo che le scritte vengano belle precise.

Funzionano alla grande e non servono solo se il frugoletto va in colonia o al campo estivo, ma servono anche nella vita di tutti i giorni, quando si perdono le cose a scuola le bidelle sanno subito a chi riportare  il capo.

Quando sono piccoli, soprattutto in spiaggia o in vacanza, il rischio non è solo di perdere i capi di abbigliamento, basta girare un attimo lo sguardo e può capitare che si perdano loro.

Se non hai ancora partorito sono sicura che penserai “figurati, a me non capiterà di sicuro”.

Togliti subito dalla testa questa idea, capita anche nelle migliori famiglie e anche se controlli il pupo come un falco 😀

Per evitare la cosa, o almeno fare in modo di semplificare la vita a te e a chi ritroverà il fuggitivo ecco che Marbet ha in catalogo un’altra idea geniale: il Set Trova Bimbi con 7 braccialetti anallergici + un pennarello resistente ad acqua e luce su cui scrivere il nome del tuo bambino e il tuo numero di telefono, così chi lo ritrova può chiamarti subito e tu puoi evitare di perdere 10 anni di vita in un secondo.

Quanto sono comodi i pantaloncini con la coulisse in vita, tute di tutti i tipi bambini e ragazzi le usano dalla nascita in poi ma c’è una cosa che è una maledizione: le coulisse, i cordoncini si sfilano, si perdono e si rovinano troppo velocemente.

Una cosa che mi salva la vita ogni volta sono i set con cordoncino per pantaloni + 2 terminali di chiusura.

LEGGI ANCHE:  I miei bambini in vacanza da soli ai Campi Avventura di Legambiente

Così se le coulisse si perdono, si strappano o si rovinano io posso allegramente fregarmene e sostituirle senza problemi.

Vuoi un’altra maledizione da mamma?

Le cerniere che non scorrono, su giacche, giacchette, felpe e pantaloni i bambini (e gli adolescenti) tirano su le zip in malo modo e se non scorrono bene sono dolori, rischiano di rompersi in fretta rovinando capi bellissimi.

Succede soprattutto con le zip in metallo ma io ho l’asso nella manica, ancora una volta mi salva Marbet che ha in catalogo un set composto da due stick sblocca zip.

Il set comprende due bastoncini di un’apposita cera che strofinata sui dentini delle cerniere li rendono più scivolosi e facilitano il passaggio del cursore senza più intoppi.

Una genialata fantastica che mi salva la vita ogni volta, ormai ogni volta che compriamo un capo i abbagliamento con la cerniera passo lo stick a prescindere e non abbiamo più avuto problemi, anzi lo passo anche sull’abbigliamento e le scarpe con zip di tutta la famiglia, anche i capi miei e di mio marito.

Hai visto che idee geniali ti ho svelato?

Tu hai altre idee furbe per le altre mamme da condividere?

Raccontamele nei commenti così chi passa di qui può copiarle.

42Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *