Famiglia,  Mamme

Ritorno alla routine: si riparte con i compiti di medie + elementari #DIBLOGINBLOG

Ritorno alla routine: si riparte con i compiti di medie + elementari #DIBLOGINBLOG?

Non mi ricordo se l’ho scritto che quest’anno i miei figli si dividono, uno è ancora all’ultimo anno della scuola primaria mentre il grande ha appena cominciato il primo ciclo di scuola secondari.

Insomma siamo alla scuola media ed è tutto diverso rispetto a prima, pensavamo di tornare alla routine a cui eravamo abituati invece oltre ad avere due scuole lontane alcuni chilometri una dall’altra (ma che cominciano esattamente alla stessa ora) ci siamo già scontrati con un muro di compiti lungo da qui a lì.

Non so che rapporto abbiano con i compiti i vostri figli ma i miei li odiano letteralmente.


Io li ho sempre considerati utili, anzi molto utili, per fissare quello che si fa in classe, però non ero pronta al numero di cose che mio figlio ha segnato sul diario, un monte di cose da fare impressionante e per fortuna siamo solo ai ripassi, non so cosa succederà quando cominceranno le cose nuove e gli approfondimenti.

Sto quasi sperando che dal Ministero arrivi la circolare che VIETA i compiti per lasciare alle famiglie un po’ di tranquillità almeno nei weekend, insomma non riconosco più me stessa.

E’ proprio vero che quando ci si scontra con alcune realtà la percezione cambia, come chi dice “ero una brava mamma prima di avere figli” (c’è un libro che intitola proprio così se non ricordo male).

LEGGI ANCHE:  Nomi da bambina: Elettra

Tu come sei messa con il ritorno alla routine quest’anno???

di BLOG in BLOG, la staffetta dei post

Questo post partecipa alla staffetta di BLOG in BLOG, una vera e propria staffetta tra blogger affini

Se vuoi scoprire gli altri post sul tema “Ritorno alla Routine” e/o se vuoi partecipare vai al post di raccolta QUI entro il 30 settembre 2015 e segui le istruzioni.

Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *