Bambini,  Mamme

Figurine che passione: con #speedycup non si attaccano più e diventano interattive

speedycup

Tu le collezionavi le figurine?

Con gli album che non finivano quasi mai, gli scambi con i compagni di scuola e il piacere di aprire la bustina e scoprire cosa c’è dentro è un gioco sempreverde ma negli ultimi anni si è decisamente evoluto.

Qualche serie è sempre uguale a quelle degli anni ‘70-‘80-‘90 ma tante hanno introdotto nuove idee.


La prima in ordine temporale è stata l’evoluzione in card, quindi senza colla sul retro e senza un album vero e proprio, e l’abbinamento con un gioco “di ruolo”.

L’ultima evoluzione che mi è capitato di vedere è quella delle card #speedycup della catena Auchan, tanto per cominciare non si comprano ma si ottengono con la spesa, ogni 15 euro una speedycard con un bollino.

Ogni speedycard consente ai bambini (e a noi mamma) di mettere da parte il bollino per ottenere uno dei premi sicuri in palio (i cuscini di Cars3 n.d.r.) ma soprattutto fa le veci della card/figurina per entrare insieme ad amici e compagni di scuola nel gioco che è un mix tra gioco da tavolo, gioco di ruolo e gioco di carte di Cars3, con le regole che si possono scaricare direttamente online sul sito di Auchan.

Fin qui tutto normale, niente di particolarmente nuovo, a parte l’abbinamento di tre giochi in uno.

LEGGI ANCHE:  Pulizie di primavera: cosa butto e cosa tengo del mio essere mamma

Ma non basta perché scaricando l’app il gioco si sdoppia, si possono sfidare gli amici direttamente sullo smartphone e anche vincere un ulteriore premio (la pista delle macchinine di Cars 3 n.d.r.).

Figurine che passione con #speedycup non si attaccano più e diventano interattive

Basta così?

No, non basta ancora perché Auchan si è superato abbinando un’altra idea, la raccolta punti “Progetto Scuola Facendo” dedicata alle scuole, abbinato ad ogni card c’è un altro bollino che si può regalare alla propria scuola per farle vincere materiale didattico e tutti sappiamo quanto la scuola pubblica abbia bisogno di aiuto in questo senso…

Tantissime insegne della grande distribuzione ha studiato progetti simili dedicati alla scuola ma nessuna ha ideato un sistema completo e multicanale come questo di Auchan con #Speedycup, sinceramente da mamma me ne sono innamorata e quasi quasi vorrei tornare bambina per poterci giocare Occhiolino

progetto scuola facendo

Questo post è offerto da #Speedycup di Auchan.

Buzzoole

1Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *